IBIMI partecipa alla prossima edizione della MCE – Mostra Convegno Expocomfort nella sessione MEP-BIM FORUM in programma dal 28 giugno al 1° luglio a Fieramilano – Rho (MI).

MCE è la vetrina più prestigiosa e la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Il focus settoriale MEP-BIM, Coordinato dal Politecnico di Milano – Dipartimento ABC, è dedicato alla digitalizzazione dei processi che vanno dalla progettazione, all’installazione, fino alla gestione degli impianti nell’ambito dell’edificio nel suo intero ciclo di vita.

 

Oltre alla partecipazione in fiera durante i 4 giorni di svolgimento dell’evento con desk IBIMI, il 1° luglio – giornata dedicata al GreenBIM – alle ore 12.30, il presidente Anna Moreno, con il contributo del CNR,  dell’Università degli Studi di Firenze e dello IUAV, coordinerà un intervento sull’utilizzo del BIM per il miglioramento della performance energetica durante tutto il ciclo di vita dell’edificio dal titolo:

“Dai casi studio sul patrimonio storico alle linee guida: casi d’uso e lezioni apprese”

  • Arch. Letizia Martinelli, CNR: Il Progetto BEEP per il miglioramento delle prestazioni energetico-ambientali dell’edilizia storica nel Mediterraneo.
  • Arch. Massimiliano Scarpa, IUAV: Il caso studio del Cotonificio veneziano. Sede didattica dell’università IUAV di Venezia.
  • Arch. Juan Camilo Olano, Università degli studi di Firenze: Esperienza del digital twin nel progetto MedEcoSure.
  • Ing. Anna Moreno, IBIMI buildingSMART: La linea guida sulla riqualificazione dei palazzi storici basata sui casi studio.

L’appuntamento è nell’area MEP-BIM Forum, Padiglione 3.

Per maggiori informazioni contattaci.