Quali sono le principali sfide che il settore delle costruzioni deve affrontare e quali misure possono contribuire a mitigarne l‘impatto?
Alla luce della complicata situazione in cui ci troviamo, causata dalle conseguenze della pandemia e della guerra in Ucraina, lo scenario in cui versa l’economia globale è quello di una situazione estremamente difficile.
Tra pressione inflazionistica, aumento dei costi dei materiali, carenza di manodopera e mancata implementazione di soluzioni tecnologiche, il settore delle costruzioni non sembra essere immune dalla crisi.
PlanRadar è un software provider specializzato nella documentazione digitale, pianificiazione e gestione della costruzione e dei patrimoni immobiliari. Forte dell’esperienza degli oltre 120.000 utenti in più di 75 paesi del mondo (dai piccoli cantieri ai grandi progetti di rigenerazione urbana), ha condotto una nuova ricerca su quali sono le principali sfide che il settore delle costruzioni dovrà affrontare nei prossimi anni e su cosa possiamo fare per mitigarne l’impatto.