7° CONFERENZA NAZIONALE IBIMI buildingSMART

Hands-On workshop "Gestire la qualità nella produzione del dato openBIM. Da Autodesk Revit ad Autodesk Construction Cloud"

Auditorium Antonianum - Sala Jacopone da Todi, 21 marzo 2024 ore 16.00 - 17.30

Con il titolo “Gestire la qualità nella produzione del dato openBIM. Da Autodesk Revit ad Autodesk Construction Cloud”, questo Hands-On workshop consente ai partecipanti di affinare la loro comprensione delle basi teoriche attraverso attività interattive.

OBIETTIVI:

Il workshop si propone di fornire una panoramica completa sugli standard e sui servizi openBIMche Autodesk mette a disposizione nei software Revit e Civil3D.

CONTENUTI:

Sessione Teorica:

In una prima fase vengono esposti i metodi e concetti di base per trasformare i file proprietari in file .Ifc, con Revit, Autodesk Civil 3D e Autodesk Construction Cloud

Sessione Pratica:

Nei 40 minuti successivi verrà comunicato, in Autodesk Revit, come gestire e personalizzare il dato dato con i parametri built-in previsti nel software, come creare un property set personalizzato, mappando grandezza e quantità.

Bring Your Own issue

Iscriviti e proponici quanto prima un problema che ritieni fondamentale per te, i più rappresentativi saranno trattati insieme insieme, anche in via collaborativa attraverso Autodesk Construction Cloud, per arrivare ad una soluzione.

PUBBLICO RACCOMANDATO

L’esperienza consigliata professionistica operano nella progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, e nelle infrastrutture con l’utilizzo per elementi di dettaglio di Autodesk Revit.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per offrire un’esperienza di apprendimento completa e gratificante, i Workshop “Hands-On” sono a numero programmato (max 30 partecipanti per sessione di lavoro).Per i contenuti altamente tecnici, la partecipazione ai workshop è fortemente consigliata solo ad utenti che abbiano un livello avanzato di conoscenza del BIM.
I partecipanti sono tenuti a portare con sé il proprio lap-top. In aula workshop troveranno postazioni dotate di connessione Wi-Fi e stazioni di ricarica. L’eventuale installazione di software freeware verrà richiesta in fase di iscrizione.

L’accesso all’aula workshop sarà consentito esclusivamente agli iscritti previamente registrati. Per partecipare al workshop è necessario essere in possesso di un titolo valido per la partecipazione alla 7° Conferenza Nazionale e di un biglietto specifico da selezionare durante la procedura di registrazione alla Conferenza.