Un Percorso di Eccellenza per la Formazione e Certificazione dei Professionisti BIM

IBIMI buildingSMART, l’unica associazione di professionisti del BIM in Italia riconosciuta ai sensi della Legge 4/2013, è lieta di presentare il suo Programma di Qualificazione Professionale. 

La scadenza del 1 gennaio 2025 imposta dal Nuovo Codice degli appalti, renderà obbligatorio l’utilizzo del BIM per tutti gli appalti pubblici superiori al milione di euro.

Questo quadro normativo sta spingendo le aziende ad adattarsi rapidamente ai nuovi standard, con una domanda di figure professionali qualificate nel BIM in forte crescita.

Il Programma di Qualificazione Professionale è stato ideato per accompagnare i professionisti del BIM nel loro percorso di formazione e certificazione delle competenze, qualunque sia il loro livello di partenza, garantendo standard elevati e conformità alle normative vigenti.

Seguire il Programma significa entrare in un percorso sviluppato in sinergia con il Professional Certification Program di buildingSMART International, che offre contenuti di alto livello e di portata internazionale. Il Livello “Professione” del Programma, specificamente adattato per il mercato italiano, è conforme alle normative nazionali UNI 11337-7 e PdR 78:2020, assicurando che le tue competenze siano certificate sotto accreditamento ISO/IEC 17024 Accredia.Â