Il giorno 03 Dicembre 2018, alle ore 14:00, si è riunita l’Assemblea dei soci dell’Associazione “IBIMI” per discutere e deliberare su vari argomenti. I temi più rivelanti sono stati:

  • Nomina nuovi consiglieri nazionali;
  • Candidatura per Capitolo Italiano buildingSMART;
  • Implementazione programma di certificazione professionale buildingSMART International;
  • Organigramma, programmi e progetti;
  • Comitato di Indirizzo;
  • Conferenza Nazionale Aprile 2019.

Sono intervenute circa 20 persone, provenienti da tutte le zone d’Italia. L’atmosfera respirata è stata di grande collaborazione. Forte la convinzione, da parte di tutti, che i passi che IBIMI sta per intraprendere saranno di sicuro beneficio per l’Italia. Presto l’idustria potrà contare su un valido sistema di disseminazione delle conoscenze di base dell’OpenBIM, che a detta di tutti, risulta essere il passaggio fondamentale per uno sviluppo efficace del metodo BIM.

Nuovi Consiglieri Nazionali

Enrico Zoccatelli, Guido Cianciulli e Mario Sacco sono stati nominati come nuovi consiglieri nazionali di IBIMI.

Candidatura come capitolo bS

IBIMI sta procedendo con l’invio ufficiale della propria candidatura per diventare il nuovo Capitolo Italiano di buildingSMART (bS) e vi è grande fiducia che questa possa andare a buon fine.

Il Comitato di Indirizzo

A breve verrà inaugurato un nuovo membro permanente dell’associazione: il Comitato d’Indirizzo con funzione di esprimere pareri di carattere strategico ed indirizzare le attività svolte da IBIMI.

Organigramma

Le attività di IBIMI verranno svolte all’interno di progetti, sotto la supervisione di un project manager appositamente dedicato. I progetti sono poi raggruppati sotto dei programmi per il coordinamento del program manager. Ad oggi i programmi già attivi sono due:

  • Tutela professionale (legge 4/2013)
  • Tecnologie abilitanti l’OpenBIM (buildingSMART)

Conferenza Nazionale 2019

Così come successo nella conferenza nazionale IBIMI del 2018, anche per il prossima anno verrà organizzata, in concomitanza con l’assemble dei soci, una sessione aperta al pubblico dedicata alla disseminazione e scambio delle conoscenze, ma questa volta durerà un intera giornata.

Per guardare le foto visita la nostra pagina fecebook.

Richiedi a segreteria@ibimi.it copia del verbale e le slide dell’assemblea. (servizio riservato ai soci IBIMI)