IBIMI è un’associazione di professionisti ai sensi della legge 4 del 2013, con l’intento di diffondere in Italia metodi e professionalità di digitalizzazione dell’industria delle costruzioni.
IBIMI è un’organizzazione apolitica, aperta e senza scopo di lucro.
Diffondere la cultura del BIM, Building Information Modelling, significa portare innovazione nell’intera filiera edile contribuendo non solo a migliorare ed aumentare la produttività di tutti i professionisti che intervengono in un’opera edile ma anche riducendo i costi per committenti, proprietari e affittuari. Il vantaggio che ne deriverà sarà tanto maggiore quanto più i professionisti condivideranno, in un unico modello, le informazioni inerenti la progettazione e realizzazione dell’edificio / infrastruttura.
Contribuisci alla diffusione del BIM diventando socio di IBIMI.
Requisiti richiesti ai professionisti per l’iscrizione:
- Essere residente o avere un domicilio professional in uno dei paesi dell’UE, godere del pieno esercizio dei propri diritti, essere di condotta irreprensibile, non aver riportato condanne o pene che, a norma dello statuto o del codice deontologico, comporterebbero la radiazione.
- Essere un professionista o un impresa o un portatore d’interesse dell’industria delle costruzioni ed offrire servizi digitali durante una delle fasi del ciclo di vita di un opera civile o edile (progettazione, costruzione, manutenzione, demolizione, ecc..)