Luigi Ippoliti si è laureato in Architettura presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara nel 2014 con una tesi in Conservazione e Recupero dell’Edilizia Storica dal titolo “Restauro, Conservazione e Riuso dell’Ex Ospedale Psichiatrico S. Antonio Abate a Teramo”.

È iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Teramo con il numero 854.

Ha collaborato con le Università di Pescara, Milano e Teramo, oltre che con diversi studi attivi nel campo della progettazione architettonica, dell’ingegneria e del design industriale tra Teramo e Pescara.

Nel 2016 fonda ed è titolare IPPOLITI architecture + design studio con sede a Tortoreto (TE).

Durante la sua attività professionale, ha accumulato esperienza nella progettazione architettonica ed ecosostenibile, nonché nell’organizzazione e gestione dell’opera attraverso il processo di progettazione e verifica BIM.

Nel febbraio 2023 ha completato con successo il corso BIM Manager Training Program e ottenuto il certificato di Archicad BIM Manager Certificato Graphisoft, consolidando la sua competenza nel Building Information Modeling.

Dal 2023, il suo studio collabora a progetti pubblici ricoprendo ruoli legati all’applicazione della metodologia BIM nel campo dell’architettura.